Seguici

Invito: Settima Assemblea generale degli Associati e 22° Textile Innovation Day. Lunedì 19 dicembre 2016


Il Polo Innovazione Tessile invita al duplice incontro di lunedì 19 dicembre, che avrà luogo presso la sede di Città Studi in Corso Pella 2b, a Biella.

La giornata sarà aperta dall’Assemblea generale degli Associati, convocata alle ore 10.45 e riservata alle sole imprese associate al Polo Tessile. A questo importante momento della vita associativa del Polo farà seguito, alle ore 14.00, la ventiduesima edizione del Textile Innovation Day, dal titolo “Smart Textiles per l'IoT”: un appuntamento di notevole rilievo e interesse, specificamente ideato allo scopo di approfondire i trending topics degli smart textiles e delle wearable technologies, nonché dei relativi modelli di business.

Visto il carattere particolarmente innovativo di queste tematiche, l’evento vedrà la partecipazione di relatori direttamente coinvolti nello sviluppo di tecnologie e applicazioni cutting-edge nei settori dell’abbigliamento, dell’edilizia, della microelettronica e dei serviti per l’IoT. Seguendo il format ormai consolidato dei Textile Innovation Days, l’incontro darà spazio all’interazione con i relatori e al networking.


Scarica l'invito all'Assemblea generale degli Associati e all'Innovation Day


Agenda

10.45 - Registrazione presenze.

11.00 - Assemblea generale degli Associati. Discussione e delibera dell’ordine del giorno.

13.00 - Conclusione dei lavori, networking buffet.

13.45 - Registrazione presenze.

14.00 - Saluti di Marco Bardelle, Presidente del Polo Innovazione Tessile, e introduzione del 22° Textile Innovation Day:

  • 14.15 - Gianfranco Costamagna (Abinsula): "Oggetti connessi ed elettronica integrata applicati all'industria".
  • 14.45 - Alessia Moltani (Comftech): "Wearable e smart garments come sistemi di monitoraggio non invasivi: un'opportunità per il tessile".
  • 15.15 - Paolo Beccarelli (Università di Nottingham): "Smart Textiles per l'Architettura Tessile".
  • 15.45 - Pasquale Marasco (Polo ICT): "Soluzioni tecnologiche: i servizi IoT per l’Industria Tessile".
  • 16.15 - Pasquale Campanile (Polo Innovazione Tessile): "Smart Textiles e modelli di innovazione".

17.00 - Dibattito.

La partecipazione è gratuita. Per ragioni organizzative, si richiede gentilmente la conferma della partecipazione e il numero dei partecipanti all’indirizzo e-mail del Polo Tessile, entro e non oltre il 15 dicembre 2016.