Textile Innovation Days

Un appuntamento ormai consolidato e un autentico punto di riferimento per il mondo del tessile: i Textile Innovation Days, prestigiosi incontri rivolti a tutti gli “addetti ai lavori” del settore. Nata nel 2010, questa serie di eventi è stata premiata nel corso degli anni da un costante successo in termini di partecipazione, interessi, contributi.


Più nel dettaglio, gli Innovation Days sono dibattiti specialistici, il cui scopo principale consiste nella promozione di nuovi progetti d’innovazione. Solitamente strutturati intorno ad un format di dibattito ed esposizione di due ore e mezza / tre ore, hanno luogo presso Città Studi o in altre prestigiose location regionali. Promuovono il dialogo e il confronto tra i vari operatori del settore tessile tecnico e delle industrie direttamente correlate, secondo una formula pressoché unica e ormai consolidata: l’incontro tra gli innovatori in grado di proporre nuove soluzioni alla filiera tessile e le domande delle aziende stesse, per approfondirne i fabbisogni.


Lo scopo principale di questi appuntamenti è molteplice: oltre alla creazione e al consolidamento di una conoscenza condivisa e di situational awareness tra gli innovatori “a monte” e gli operatori “a valle”, gli Innovation Days nel delineano possibili roadmap e progetti, promuovendo ad alto livello innovazione, collaborazione e sinergia tra le imprese.

 


Polo Innovazione Tessile, al servizio della tua azienda

Associazione d’imprese, consorzi e organismi di ricerca di Biella che promuove, coopera e rende competitive le aziende aderenti,
favorendo lo scambio costante tra la domanda e l’offerta d’innovazione.