Aderisci a Po.in.tex

Tutti i vantaggi per gli associati

Finanziamenti

Dal 2010 al 2015, tramite il Polo, sono stati erogati 8 milioni di Euro di finanziamenti alle aziende associate. Si attendono ancora i risultati dei Bandi POR/FESR 2016 e 2017, Linea A e Linea B: nel 2016 le aziende associate hanno presentato proposte di progetti per oltre 7 milioni di Euro.

Qualità

Rafforzamento delle domande di finanziamento: grazie alla competenza e al lavoro del personale del Polo, le nostre aziende si assicurano una migliore qualità delle proposte progettuali. Abbiamo un’esperienza e un metodo di lavoro ormai consolidati che hanno dimostrato negli anni la loro efficacia (nell’ultimo bando finanziato dalla Regione siamo stati il Polo con il maggiore tasso di successo)

Ricerca

Trasferimento tecnologico: crediamo nell’open innovation promuovendo accordi di collaborazione con importanti organismi di ricerca e stimolando lo scambio con sviluppatori di tecnologie, tramite varie azioni di brokeraggio tra cui gli Innovation Days.

Collaborazioni

L’unione fa la forza: essendo il primo Polo Tessile del Paese, grazie al novero e al prestigio degli associati, operiamo a vari livelli per facilitare l’innovazione della filiera tessile-abbigliamento e promuovere le istanze dei nostri associati (tavoli regionali e ministeriali, piattaforme europee, Commissione Europea, etc).

Assistenza

Il Polo è al servizio delle aziende associate: siamo sempre disponibili a visitare gli associati per aggiornarci sui loro fabbisogni, interessi, problematiche. Garantiamo una risposta tempestiva, personale e calibrata alle richieste dei nostri associati, tenendo ben presente i tempi ridotti loro imposti dal mercato.

Competenza tessile

Il Polo offre competenze: abbiamo una conoscenza approfondita e aggiornata delle tematiche tessili e d’interesse per il mondo del tessile, aiutiamo costantemente gli associati che - per mancanza di tempo, di personale qualificato o per altri motivi - richiedono approfondimenti o assistenza operativa in ambito di partenariati, progetti etc.

Contatti

Il Polo offre contatti: oltre agli associati presenti e futuri, il Polo ha incontrato e incontra ogni giorno nuove aziende e centri di ricerca, posti lungo tutta la filiera del tessile, in Italia e all’estero. Aiutiamo in modo riservato, specialistico e tempestivo gli associati alla ricerca di uno specifico contatto, per qualsiasi finalità professionale o operativa.

Informazioni

Informazione, networking & brokerage progettuale: informiamo gli associati sui bandi regionali, nazionali ed europei di prossima pubblicazione. Li aiutiamo a trovare nuovi partner per le loro proposte progettuali, approfondiamo bandi e proposte con i potenziali partecipanti, forniamo supporto nelle fasi cruciali di definizione della project idea e costituzione del partenariato di progetto.

Coaching

Tutoring & coaching: seguiamo anche la definizione, presentazione e gestione dei progetti.

Privilegi

Accesso privilegiato all’offerta formativa di Città Studi per le aziende associate al Polo Tessile.


Accesso esclusivo

Accesso esclusivo agli eventi riservati agli associati, quali workshop e Textile Innovation Days.

Internazionalità

Accesso al nostro network di contatti e collaborazioni: circa 900 tra aziende e centri di ricerca in Europa e nel resto del mondo. Siamo tra i soci fondatori di Textile2020, il più grande network tessile al mondo, e partecipiamo alle attività della piattaforma tessile europea. Inoltre, siamo soci della European Technology Platform e punto di riferimento regionale per i bandi MANUNET e INCOMERA.

Visibilità

Diffusione e moltiplicazione della comunicazione degli associati.

Visite in azienda

Siamo a disposizione delle aziende, in qualsiasi momento, per visite volte ad approfondirne le necessità, per conoscerne la realtà aziendale e il contesto operativo, così come per visite di progetto. Il tutto, direttamente, presso le aziende che ne fanno domanda.

Aderisci al Polo Innovazione Tessile

Accedi al form di adesione

Powered by DigitalMediaIndustries