Il tema dell’incontro sono le nuove soluzioni per integrare elettronica e tessuti.
Per approfondire il tema sono intervenuti:
Andrea Di Matteo – STMicroelectronics
Team leader dell’équipe di modellistica molecolare del gruppo di Post Silicon Technology (PST), attualmente è responsabile del gruppo di lavoro della sede di Arzano (NA) come manager ricerca e sviluppo dei sensori chimici e biologici. E’ autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche, inventore e co-inventore di 5 brevetti industriali e per applicativi concessi in Europa e negli Stati Uniti.
Montse Cruz – Cetemmsa
Project Manager del Dipartimento Progetti Internazionali del centro di ricerca applicata dei materiali e dei dispositivi intelligenti CETEMMSA di Matarò, Spagna, è specializzata nello sviluppo di progetti in collaborazione con le PMI.
Riccardo Marchesi – Texè
Imprenditore ed ingegnere elettronico con oltre 25 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di macchinari e tessuti tecnici. E’ amministratore delegato della TexE srl, azienda fiorentina specializzata in tessuti metallici per le schermature di campi elettromagnetici, per interior design e per il settore moda. Le sue attività di ricerca con il progetto plugandwear.com sono focalizzate su sensori e attuatori tessili, al fine della creazione di tessuti speciali.