Il Transitions Lab (T-Lab) è un programma intensivo di 4 giorni pensato per professionisti e aziende del settore tessile e moda, per studenti universitari e della formazione professionale. È l’occasione perfetta per acquisire competenze pratiche e innovative su sostenibilità, economia circolare, design rigenerativo e modelli di business sostenibili.
Il T-Lab offre:
L’appuntamento di Biella sarà l’occasione per testare il nuovo curriculum modulare sviluppato dai partner di Transitions, pensato per sostenere il settore tessile e moda verso un futuro più sostenibile e digitale.
La maggior parte dei contenuti del percorso formativo saranno in lingua inglese. La partecipazione al percorso formativo è gratuita, previa iscrizione a questo link, al quale trovate anche ulteriori dettagli.
La Conferenza illustra i risultati del progetto Transitions, che ha identificato le competenze e le conoscenze chiave per sviluppare un curriculum modulare e un kit di strumenti a supporto della transizione verso un ecosistema tessile e della moda più sostenibile, sia in ambito accademico che professionale.
La conferenza riunisce innovatori, ricercatori, educatori, responsabili politici, designer e professionisti che guidano la transizione sostenibile.
Discuteremo insieme di:
L’evento sarà in lingua inglese, ed è possibile registrarsi fin da ora, a titolo completamente gratuito, a questo link, al quale trovate anche il programma completo.
Per maggiori informazioni clicca qui