Si sta per concludere con l’ultima tappa, prevista il 12 settembre nella sede di Bioindustry Park (Colleretto Giacosa), il roadshow organizzato da Sistema Poli, di cui Po.in.tex, polo di innovazione tessile gestito da Città Studi, fa parte. Il Road to the Future ha l’intento di favorire lo scambio di idee innovative tra le aziende di diversi settori presenti sul Territorio. L’agenda di ognuna delle giornate prevede la presentazione di agevolazioni e bandi, un momento di pitch per condividere idee imprenditoriali, tavoli di lavoro affini per tematica e un aperitivo con possibilità di networking per le Imprese.
Nelle prime due tappe, le Aziende hanno partecipato numerose, confermando il loro interesse per questo format di evento.
La prima tappa si è tenuta a Cuneo il 27 giugno, aprendo il Roadshow. Ha visto la presentazione di alcune misure agevolative per le Imprese e sono stati aperti 4 tavoli di lavoro e confronto per le Imprese relativamente a 4 temi: green, health and food, aerospazio e manifattura.
Dettagli e materiali relativi alla 1° tappa a questo link.
La seconda tappa, ospitata presso la sede Proplast (Alessandria) il 9 luglio, ha coinvolto numerose realtà imprenditoriali arrivate anche da fuori provincia per condividere idee progettuali e creare nuovi partenariati.
Durante la 2° tappa si è lavorato in parallelo su 4 tavoli tematici: green, health and food, aerospazio e manifattura; le parole chiave che hanno accomunato i primi due sono state riciclo, recupero dei materiali, tracciabilità e packaging, novel food e salute, mentre per gli ultimi due virtual reality (VR) e intelligenza artificiale (IA). Oltre a queste tematiche, ne sono emerse anche molte altre.
Dettagli e materiali relativi alla 2° tappa a questo link.
Nella prossima tappa, ci sarà nuovamente la possibilità per le imprese di confrontarsi sui temi di interesse e creare partnership per lo sviluppo di idee innovative. L’agenda definitiva sarà disponibile a breve
12 SETTEMBRE | 14:30
Sede Bioindustry Park, Colleretto Giacosa (TO)
Per partecipare, iscriviti qui